Le abbondanti piogge delle scorse ore hanno inciso non poco nelle zone più precarie del nostro territorio continuamente sottoposto al rischio idrogeologico.
Alcuni massi e materiale franoso si sono staccati dalla parte rocciosa, rotolando sulla sede stradale al chilometro 26.300.
Fortunatamente al momento del distacco non vi erano veicoli in transito. Sul posto sono giunti i gli agenti della Polizia Locale di Conca dei Marini, personale Anas e i volontari della Protezione Civile Millenium che hanno provveduto a delimitare l’area di pericolo e a garantire il transito veicolare a senso unico alternato. Poco più tardi l’intervento dei Vigili del Fuoco di Massa Lubrense a causa della chiusura della Statale ad Amalfi a causa del grosso movimento franoso di martedì scorso.
Per le prossime ore sono attesi sopralluoghi tecnici e conseguenti disposizioni da parte degli organi competenti.
Demoliti e rimossi i grossi blocchi, è stato disposto il restringimento della carreggiata mediante barriere in calcestruzzo “newjersey” a garantire la viabilità in sicurezza. Da stasera il traffico veicolare sarà regolato mediante impianto semaforico.
Il Vescovado