Lo si apprende da fonti della Regione. Le scuole superiori sono state riaperte in Campania in presenza al 50% ma c’è già un aumento dei contagi che verrà attentamente monitorato e potrebbe portare a un nuovo stop.
Domani si farà un primo punto della situazione in una riunione dell’Unità di Crisi sulla scuola, in attesa delle decisioni che potrebbero essere prese con una nuova ordinanza da parte del presidente Vincenzo De Luca.
In molte scuole superiori a Salerno, cresce il numero delle famiglie, di giorno in giorno, che chiedono di far usufruire ai figli la didattica a distanza per evitare i contagi dovuti al trasporto.
Ed i bambini non contano nulla???
l’unica speranza è una nuova ordinanza di chiusura, altrimenti saranno guai seri
Nei commenti dei giorni scorsi ho visto tanta ipocrisia, oltre alle solite contrapposizioni politiche contro De Luca, ma devo dire che il governatore, che conosce la vita reale nel territorio, ha avuto ampiamente ragione. Sono diversi giorni che passo davanti al Liceo Tasso di Salerno e puntualmente davanti a questo ci sono gruppetti di ragazzi senza mascherina che fumano, ridono ed urlano. Pertanto vorrei ricordare che se la Campania e’ stata preservata dal contagio e’ solo grazie alla lungimiranza di De Luca di tenere le scuole chiuse portando ad abbassare il contagio da quasi 5000 di ottobre /novembre ai quasi 1000 di questi giorni.
Ci può stare, ma ha senso se le teste di cazzo poi se ne stanno a casa magari a studiare seriamente, piuttosto che cazzeggiare nei bar a tutte le ore…..con le dovute eccezioni per carità…
Aperte 4 giorni fa e già le richiude. Il problema non è lui, ma i decerebrati che gli danno ragione
Questo non sta bene. Vuole capire che fa il male dei ragazzi adolescenti non mandandoli a scuola. I ragazzi sono depressi e demotivati in un periodo difficile come quello dell’adolescenza. Parlo da insegnante e da mamma.
E poi quali sono le prove dell’aumento dei contagi nei licei che sono stati appena aperti con il 50% delle presenze in classe ed entrate scaglionate?
Ci vogliamo far sentire?
Io sono senza parole, cioè invece di aggiustare le varie criticità che ci stanno ancora, soprattutto fuori dalle scuole, si vuole già richiudere. Che pagliacciata vergognosa che è diventata la gestione delle scuole in Campania da parte delle istituzioni tutte.
Hai perfettamente ragione, il problema è fuori dalle scuole, però anche voi, non generalizzo, sicuro ci saranno tanti ragazzi responsabili, dovete fare il vostro ed evitare di stare vicini e tenere la mascherina e smettere di fare i “forti” perché a voi in linea di massima vi prende in modo asintomatico, ma potete fare danni ai parenti o chi è più debole. Le istituzioni devono fare il loro, ma anche ognuno di noi essere responsabili e non aspettare sempre chi ci controlla.
Da quando sono riaperte le scuole in Campania sono aumentati i numeri dei tamponi anche se non raggiungono ancora i numeri di altre regioni . L’unica cosa che De Luca può fare è chiudere x fare credere ai campani di aver fatto un altro miracolo e nascondere le cose che non vanno come la sanità che nonostante le chiacchere del governatore è tra le peggiori in Italia o non aver migliorato i trasporti pubblici
Quindi il problema non sono più i ristorUntori, ma gli scolari.
Salvaci ancora LVCE