Ribadiamo infatti due concetti fondamentali. Ad Atrani nel periodo gennaio/ febbraio si sono registrati in totale 6 casi di Covid – 19. I primi due cittadini sono risultati positivi dopo l’Epifania e sono stati contagiati da parenti a seguito di un momento di convivialità in un altro paese della Costiera Amalfitana.
Gli altri quattro casi, invece, li abbiamo registrati la scorsa settimana e riguardano il parroco e altre tre persone. Ricordiamo che le chiese di Atrani, ad esclusione della Collegiata, sono chiuse da mesi mentre quest’ultima è stata chiusa non appena il parroco si è auto isolato dopo i primi sintomi.
Il secondo concetto fondamentale è che lo screening gratuito alla popolazione, che si è svolto giovedì 4 febbraio, non è stato istituito dopo aver saputo della positività del parroco e di tre persone frequentanti la chiesa, ma era stato già deciso con apposita delibera il 28 gennaio a seguito di una consultazione, avvenuta ancora prima, tra il C.O.C. con la maggioranza consiliare.
Attualmente ad Atrani risultano 4 persone positive al Covid – 19 e la situazione è completamente sotto controllo.