Lo screening è stato richiesto dal sindaco di Pellezzano Francesco Morra a seguito di alcuni e circoscritti casi di positività tra alunni e docenti frequentanti i nostri plessi, al fine di avere una chiara e trasparente fotografia della situazione, sulla base della quale prendere le decisioni del caso. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola on line
Su 474 tamponi effettuati, è risultata positiva una sola alunna, peraltro già assente da molti giorni. Pertanto, alla luce del confortante risultato, ad oggi non si riscontrano i presupposti per una chiusura delle scuole, fermo restando che l’evoluzione verrà costantemente monitorata e che si attendono in merito prossime decisioni regionali e nazionali.
Si invitano genitori ed alunni a prestare attenzione non solo internamente agli istituti, i quali sono stati oggetto di lavori di adeguamento per garantire gli spazi necessari per svolgere le attività in sicurezza, ma soprattutto all’esterno degli stessi, indossando la mascherina e mantenendo le opportune distanze, soprattutto tra gruppi di ragazzi.
Nel frattempo, continua l’attività di controllo sul territorio, i cui casi di contagio sono in linea con l’andamento dell’epidemia nel contesto della città Capoluogo.
Avete letto? Nessun positivo nelle scuole di Pellezzano, tranne una bimba già a casa, in isolamento!! Dunque, dico a voi babbeoti, lobotomizzati che volete i vostri figli a marcire in casa, vi svegliate dal sonno? O continuerete con la favoletta che i bambini si ammalano?