Pertanto, il Sindaco di Cava de’Tirreni, Vincenzo Servalli, ha emesso apposita Ordinanza con la quale si dispone la chiusure di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio cittadino.
Restano chiusi tutti i parchi e ville cittadine, via Cinque, il cimitero ed è sospeso anche il mercato settimanale presso l’area mercatale.
La popolazione residente è tenuta ad osservare le seguenti norme comportamentali: Allontanarsi dalle abitazioni solo in caso di necessità; evitare l’uso dei veicoli; evitare di stazionare all’esterno delle abitazioni ed in prossimità di alvei e ponticelli; evitare l’attraversamento degli alvei e ponticelli in caso di pioggia; evitare di stazionare o transitare nel corso dei fenomeni atmosferici nei pressi di alberature; evitare di stazionare nei pressi di locali seminterrati ed interrati; durante gli eventi meteorici di particolare intensità portarsi ai piani alti delle abitazioni (superiori al piano terra).
Seguire l’evoluzione della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi esistenti (TV locali, siti istituzionali www.cittadicava.it e www.protezionecivilecava.it.
Sono attive la sala operativa della protezione civile comunale Numero Verde 800 225156, e la sala operativa della Polizia Municipale 089 682 334 e tramite l’applicazione LibraRisk).