Inoltre SEV Iren ricorda ai propri clienti che in presenza di consumi stimati è opportuno confrontare il valore della lettura riportata in bolletta con quanto indicato dal contatore di casa. Nel caso in cui si riscontri una differenza è possibile richiedere alternativamente:
– la rettifica dell’importo della bolletta emessa comunicando con l’autolettura il valore corretto dei consumi;
– la rateizzazione senza interessi della bolletta emessa.
Con l’occasione si ribadisce che le fatture emesse da SEV Iren sono aderenti a quanto previsto dall’ente regolatore (ARERA) e riportano tutti i dati relativi ai consumi fatturati e agli importi richiesti in pagamento.
Le fatture possono essere controllate verificando la coerenza e l’esattezza dei consumi fatturati che sono indicati nella seconda pagina di ogni bolletta. I consumi riportano le date di riferimento e la tipologia con la quale sono stati determinati (reali o stimati).
Per agevolare i Clienti nella comunicazione delle autoletture e di conseguenza limitare la
fatturazione di consumi stimati, SEV Iren mette a disposizione diversi canali:
– Numero Verde 800 012 144 (attivo 24 ore su 24). Chiamata gratuita.
– App IrenYou per smartphone e tablet, disponibile su piattaforma Android o IOS
– Sito web www.clienti.irenlucegas.it
– Sportelli SEV Iren dislocati sul territorio
I canali attraverso cui fare l’autolettura e la finestra in cui trasmetterla sono presenti in un apposito riquadro in tutte le fatture.
il codacons anche a Salerno si sta specializzando in figuracce
Dice SEV-IREN che è possibile rettificare la bolletta con l’autolettura? Ma se sono stato 8 mesi a litigare con loro perché continuavano a rispondere che la loro amministrazione aveva deciso che non si potevano più rettificare le bollette!! E che dovevo PRIMA pagare una bolletta da centinaia di euro a fronte di consumo ZERO (casa non più abitata) e poi avrebbero fatto il conguaglio dopo 6 mesi. Ho dovuto staccare il contatore per costringerli a conguagliare.
Ha ragione il Codacons, da quando Salerno energia si è associata a Iren solo casini?
Questa è la seconda volta che viene stimata una lettura nettamente superiore nonostante siano state comunicate direttamente all’operatore per indisponibilità del n verde di riferimento.
Pessimo servizio
Invece ha proprio ragione se vuoi ti documento con una bolletta di 300€. Società vergognosa , facile lavorare con i soldi della gente anticipati
identica cosa mi hanno stimato 300 mc in piu’, ma ilservizio perche’ è stato dato in mano a questi strozzini?
A me sembra che ci marcino, è la seconda volta che mi caricano 200 mq di stimato in più della lettura effettiva, nonostante la lettura comunicata, poi con la domiciliazione, diventa un casino
Hanno installato contatori elettronici con i i quali e possibile fare la lettura da remoto,allora a cosa servono?
Devi perdere ore e forse giornate…in assenza di lettura automatica dovrebbero mettere a disposizione la possibilità di rettificare da remoto oppure fissare appuntamento per la lettura effettiva e successiva rettifica!
Che questa società fa i campi di calcetto e una sede centrale fighetta, e poi i salernitani si trovano a casa i contatori del gas del 1960?
Con il contatore elettronico finisce questa tarantella.
Non si può correggere un bel niente. Dopo una bolletta sparata a caso, ho telefonato, ho mandato la foto del contatore, così come avevano detto e hanno continuato per mesi a portarmi come moroso.
Mentre aspettavo la fattura corretta, mi hanno inviato un conguaglio sulla fattura che non avevo mai pagato.
Anche l’app è qualcosa di inutile
Infatti, sono d’accordo, anch’io, da quando ho lasciato salerno energia non ho avuto più pace. Ma da quello che capisco è una situazione generalizzata.
Basta vedere la gente in fila al gasometro (sotto la pioggia) per entrare e chiedere chiarimenti