Inoltre SEV Iren ricorda ai propri clienti che in presenza di consumi stimati è opportuno confrontare il valore della lettura riportata in bolletta con quanto indicato dal contatore di casa. Nel caso in cui si riscontri una differenza è possibile richiedere alternativamente:
– la rettifica dell’importo della bolletta emessa comunicando con l’autolettura il valore corretto dei consumi;
– la rateizzazione senza interessi della bolletta emessa.
Con l’occasione si ribadisce che le fatture emesse da SEV Iren sono aderenti a quanto previsto dall’ente regolatore (ARERA) e riportano tutti i dati relativi ai consumi fatturati e agli importi richiesti in pagamento.
Le fatture possono essere controllate verificando la coerenza e l’esattezza dei consumi fatturati che sono indicati nella seconda pagina di ogni bolletta. I consumi riportano le date di riferimento e la tipologia con la quale sono stati determinati (reali o stimati).
Per agevolare i Clienti nella comunicazione delle autoletture e di conseguenza limitare la
fatturazione di consumi stimati, SEV Iren mette a disposizione diversi canali:
– Numero Verde 800 012 144 (attivo 24 ore su 24). Chiamata gratuita.
– App IrenYou per smartphone e tablet, disponibile su piattaforma Android o IOS
– Sito web www.clienti.irenlucegas.it
– Sportelli SEV Iren dislocati sul territorio
I canali attraverso cui fare l’autolettura e la finestra in cui trasmetterla sono presenti in un apposito riquadro in tutte le fatture.