E’ per questo che Castori, sostituisce lo squalificato Gyomber con Aya, affiancando Veseli a Bogdan nel terzetto di centrali. Analogamente sarà data ancora fiducia sulle corsie laterali a Jaroszynski e Casasola. Confermato, quindi il 3-5-2, in mediana ci sarà ancora Di Tacchio, affiancato da Coulibaly e dalla novità Kiyine. In avanti la strana coppia Tutino – Gondo. Il Pisa si affiderà al 4-3-1-2, con Vido sulla trequarti alle spalle della coppia offensiva composta da Palombi e Marconi. In panchina l’ex Soddimo. I toscani di D’Angelo, attualmente, sono a quota 27 in classifica e sono a caccia di punti per allontanarsi dalla zona calda. I granata di Castori, invece, cercheranno di restare ancorati ancora al gruppo in seconda posizione. Arbitra Prontera di Bologna
LA PARTITA
Serata fredda a Pisa e terreno pesante per la pioggia caduta nelle ultime ore. Gondo al 10’ ha una buona occasione, fermato in area. Ci prova Tutino, la sua girata è debole. Dopo un giallo a Benedetti, risponde il Pisa al 19’ con Gucher, Belec respinge. Ammonito Kiyine per fallo su Birindelli. Alla mezz’ora Kiyine di testa serve Gondo ma è debole la sfera. Anche Vido sul taccuino di Prontera a cui segue il solito Coulibaly. Nel finale Casasola lancia Tutino che di diagonale sfiora il palo. Risponde Mazzitelli che spara alto. Finisce 0-0 la prima frazione.
SECONDO TEMPO
Ripresa che comincia con il Pisa che inserisce Varnier in difesa per Benedetti. Toscani subito pericolosi con Birindelli che con un gran tiro centra la traversa, con Belec che la sfiora. Al 52’ Pisa in vantaggio, stacco di testa in area e Belec battuto.
PISA – SALERNITANA (STADIO ARENA GARIBALDI ROMEO ANCONETANI, ORE 19)
PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Beghetto; Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Palombi; Vido, Marconi. A disp: Perilli, Loria, Pisano, Quaini, Siega, Soddimo, Mastinu, Meroni, Marin, Lisi, Varnier, Marsura. All: D’Angelo.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Aya, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski; Tutino, Gondo. A disp: Adamonis, Guerrieri, Sy, Djuric, Schiavone, Cicerelli, Boultam, Anderson, Kristoffersen, Dziczek, Capezzi, Mantovani. All: Castori.
Arbitro: Prontera di Bologna (Margani/Sechi). IV uomo: Camplone di Pescara
Aggiornamenti Salernitana Twitter