La Protezione civile della RegioneCampania ha prorogato l’allertameteo in atto fino alle 12 di domani mattina. Dalla mezzanotte si passa al livello Giallo per tutte le zone.
Si prevedono ancora “Precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, tendenti a divenire isolate nel corso della notte” .
La Protezione civile della Campania raccomanda agli enti competenti dell’intero territorio regionale di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi.
Si ricorda che massima attenzione dovrà essere posta sulle zone 3, 5,6, 8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) dove il livello di criticità idrogeologica attualmente è Arancione e dove si segnala un rischio idrogeologico diffuso anche con fenomeni di Instabilità di versante, localmente anche profonda con possibili frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango.
Si segnala ancora un consistente rischio residuo e di prestare attenzione in tutto il territorio regionale alle aree fragili del territorio anche in assenza di precipitazioni: sono possibili ancora fenomeni franosi.
La Protezione civile della Regione Campania, attraverso il centro Funzionale e la Sala Operativa, segue l’evolversi dei fenomeni in h24.