Regno Unito, al via test vaccino AstraZeneca su bambini 6 anni

Stampa
Il vaccino anti Covid 19 di AstraZeneca sarà testato in Gran Bretagna anche su bambini di sei anni. Un team dell’Università di Oxford, che ha sviluppato il vaccino, riferisce Cnn online, ha reso noto che testerà il vaccino su bambini e adolescenti di età compresa tra 6 e 17 anni, a Londra, Southampton e Bristol.

Le prime vaccinazioni avverranno entro questo mese. Si tratta di uno sviluppo significativo, considerato che finora sono stati effettuati pochi test del vaccino contro il coronavirus sui bambini. Negli Stati Uniti, i vaccini di Pfizer/BioNTech e Moderna vengono testati su bambini di 12 anni.

Lo studio, «coinvolgerà 300 volontari, con un massimo di 240 volontari che riceveranno il vaccino AstraZeneca e il resto un vaccino contro la meningite, che ha dimostrato di essere sicuro nei bambini», ha affermato il team di Oxford in una dichiarazione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.