La 23esima giornata del campionato cadetto offre un’opportunità, più unica che rara, alla Salernitana di poter agguantare il secondo posto in classifica e avvicinarsi alla capolista Empoli. Il ko del Monza (sconfitto in casa da quel Pisa, che aveva reso difficile la vita alla squadra di Castori, appena martedì scorso) e il calendario (la prima della classe impegnata nel pomeriggio a Ferrara contro la Spal e il Chievo, attualmente secondo con due punti in più dei granata, atteso domani dalla trasferta di Brescia), possono consentire alla Salernitana di scalare ulteriori posizioni in vetta alla graduatoria generale. Ma per continuare a sognare è imprescindibile portare a casa oggi l’intera posta in palio (finora, nel girone di ritorno, tre pareggi in altrettante partite) nell’insolita sfida all’ora di pranzo (calcio d’inizio alle 12) all’Arechi contro il Vicenza.
Novità in casa granata. Castori lancia nella mischia l’esordiente Sy in mediana sull’out sinistro. A destra Casasola, eroe di Pisa, al centro cerniera con Di Tacchio, Coulibaly e Capezzi. Dinanzi a Belec torna Gyomber con Aya e Mantovani. Attacco standard con Tutino e Djuric.
Vicenza che rinuncia dall’inizio all’ex Jallow, attacco con Gori e Meggiorini. Vandeputte dietro le punte. Pontisso, Rigoni e Cinelli in mediana mentre Cappelletti, Valentini, Padella e Barlocco linea difensiva dinanzi a Grandi.
Arbitra Camplone di Pescara
SALERNITANA-VICENZA (STADIO ARECHI, ORE 12)
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyombér, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Sy; Tutino, Djuric. A disp: Adamonis, Bogdan, Durmisi, Jaroszynski, Gondo, Schiavone, Cicerelli, Anderson, Kristoffersen, Dziczek, Kiyine, Veseli. All: Castori
VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Valentini, Padella, Barlocco; Pontisso, Rigoni, Cinelli; Vandeputte; Meggiorini, Gori. A disp: Zecchin, Perina, Zonta, Giacomelli, Pasini, Bruscagin, Beruatto, Longo, Dalmonte, Agazzi, Lanzafame, Jallow. All: Di Carlo
Arbitro: Camplone di Pescara (Scatragli/Dei Giudici). IV uomo: Santoro di Messina
Diretta: DAZN
Commenta