Stefani: “Mi impegno per le vaccinazioni ai disabili”

Stampa
La neo-ministra per le Disabilità Erika Stefani, un’intervista ad Avvenire, annuncia di voler subito affrontare il tema delle vaccinazioni per le quali, come denunciato dalle associazioni, “i disabili sono rimasti fuori dalle priorità”.

“Ne parlerò immediatamente col ministro Speranza perché è un tema molto importante, fondamentale, tra i più urgenti da affrontare”, sostiene  Stefani. Che rivela cosa le ha detto Draghi quando le ha comunicato l’incarico: “Ci ha tenuto a dirmi ‘ricordi che ci sono le disabilità, non la disabilita”.

E’ vero, le disabilità sono davvero tante e diverse tra loro – concorda la ministra – Si tratta per un verso di vite ricche, perché i disabili sono stupefacenti, ma anche vite di solitudine, soprattutto in questo periodo. E tutto finisce sulle spalle delle famiglie. Ma da sole non ce la possono fare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.