In riferimento alla notizia della mancata raccolta dei rifiuti nella giornata di oggi in Via Diaz Salerno Pulita precisa che “ancora non erano state raccolte le buste di indifferenziato. L’amministratore di Salerno Pulita, Antonio Ferraro, precisa che non c’è stato alcun salto della raccolta.
Il martedì mattina si registrano ritardi sia perché la quantità di indifferenziato è cresciuta a dismisura, in quanto le famiglie il sabato e la domenica non differenziano più i rifiuti in casa e buttano tutto assieme il lunedì sera, e sia perché la notte tra il lunedì e il martedì i ladri di metalli aprono le buste e lasciano i rifiuti sui marciapiedi.
Entrambi i fenomeni determinano un aumento del carico di lavoro che si traduce in ritardi nella raccolta. È da tempo che Salerno Pulita segnala la necessità di controlli, sia per stroncare il fenomeno dei furti notturni di metallo che per sanzionare le pratiche del cattivo conferimento. Si approfitta dell’occasione per ricordare, ancora una volta che metalli, plastica, vetro, carta e resti di cibo non vanno buttati nell’indifferenziato.