Responsabile sanitario: “Nessun arresto cardiaco, Dziczek svenuto. Ora capire causa”

Stampa
Subito ai microfoni in sala stampa il responsabile sanitario della Salernitana Dott’D’Arrigo per il bollettino dello stato di salute di Dziczek colpito da malore a cinque minuti dal termine durante Ascoli-Salernitana: “Pratick ha avuto una crisi con perdita di coscienza. Anche a settembre aveva avuto un episodio simile in allenamento. Il ragazzo è cosciente ed è ricoverato all’ospedale Mazzoni di Ascoli. Bisogna monitorare la causa scatentante. Non c’è stato bisogno dell’uso del defibrillatore perché non c’è stato arresto cardiaco. Ha perso i sensi, ora bisogna capire il perché. La lingua era finita nel retrobocca e i sanitari hanno provveduto a rianimarlo subito. Molte similitudini rispetto a malore di settembre.”

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sono crisi epilettiche…avevo un compagno di scuola che improvvisamente rovinava a terra privo di sensi, per poi rialzarsi dopo qualche minuto, disorientato e mortificato per l’accaduto.
    Sono congenite non c’è nulla da fare.
    Meno male che siamo in lookdown altrimenti con i botti e l’assordante tifo da stadio potevano essere più frequenti le perdite di sensi.
    Auguri!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.