”Papà aveva dei piccoli problemi cardiaci, nulla di che, poi però i fastidi sono aumentati e c’era bisogno di andare a fare dei controlli, ma lui si è sempre rifiutato. Io, mio fratello, tutti gli dicevamo che doveva andare in ospedale a farsi controllare, ma lui nulla, aveva paura, non voleva andare in ospedale perchè, diceva che non voleva contagiarsi. Questo suo aspettare, questa sua paura ha fatto si che la sua situazione si complicasse.
Quando l’abbiamo ricoverato in ospedale gli fu riscontrato anche un’enfisema polmonare e questo portò i medici a pensare che papà avesse contratto il Covid, così fu intubato, ma in realtà non era così. Papà non aveva il Covid, a conferma anche tutte le analisi fatte durante la sua degenza e dopo.
Purtroppo però le sue condizioni di salute erano talmente tanto gravi che nonostante i medici, una volta resisi conto che non era affetto da Covid, hanno fatto di tutto per salvarlo non c’è stato nulla da fare. Se solo papà non avesse avuto paura di andare in ospedale. Purtroppo questa malattia produce tante altre vittime, proprio come mio padre. Persone che per paura non si fanno curare”