Pregliasco “Temo varianti covid, non possiamo allargare all’infinito le terapie intensive”

Stampa
Più che terza ondata siamo ancora nella seconda, ma con un crescendo e un peggioramento preoccupante”. Così il virologo Fabrizio Pregliasco commenta a Fanpage.it la situazione dei contagi in Lombardia.

A preoccupare sono le varianti. “I modelli ci dicono che per metà’ marzo tutti i casi saranno collegati alla variante inglese. Un lockdown pesante sarebbe difficile da adottare, considerando l’insofferenza sociale e i danni economiche che provocherebbe.

Massima attenzione alle scuole, perché la variante infetta di più i giovani. Ogni contatto in questo momento è da considerarsi a rischio”. “Non possiamo allargare all’infinito le terapie intensive, perché non si tratta solo del macchinario, ma di tutta una serie di specialisti del settore e non pensabile che si possa ampliare la rete da un giorno all’altro” ha ricordato il virologo direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.