Site icon Salernonotizie.it

Covid: De Luca annuncia, da lunedì le scuole della Campania restano chiuse

Stampa
In Campania da lunedì 1 marzo tutte le scuole resteranno chiuse e si tornerà alla didattica a distanza anche per le medie e le superiori. Ad annunciarlo il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della consueta conferenza Facebook settimanale nel quale si fa il punto della situazione sotto l’aspetto sanitario ed economico relativo alla pandemia da Coronavirus.

A preoccupare sono in questo momento le diversi varianti di virus che circola nelle scuole, soprattutto quella inglese. L’obiettivo è fermare il contagio e completare la campagna di vaccinazione del personale scolastico. Il Governatore ha poi ringraziato con forza tutti coloro che operano a scuola, per la loro professionalità.

“E’ evidente la ripresa del contagio”

Il Governatore ha poi ricordato che il contagio è in piena ripresa, con oltre 2.300 positività in regione solamente nella giornata di ieri. De Luca giudica ancora inutile la divisione in zone della penisola, chiedendo una chiusura totale lunga, per poi aprire tutto e per sempre. De Luca ha infatti aggiunto: “Questa logica del mezzo-mezzo sta mandando al manicomio la popolazione“.

 

Exit mobile version