Site icon Salernonotizie.it

Galli sul vaccino: “Dose singola? Come soluzione temporanea dico di sì”

Stampa
Somministrare intanto solo la prima dose alle persone può essere una soluzione? Pur con scarso entusiasmo, Massimo Galli ritiene di sì. “I dati che vengono dall’esperienza israeliana sdoganano quella che è stata l’esperienza inglese, che è partita in maniera aprioristica su questa cosa” ha dichiarato. Gli israeliani hanno portato dati su una grande fetta della popolazione.

“La risposta alla prima dose già garantisce abbastanza, relativamente alla risposta immunitaria necessaria per contrastare l’infezione” continua Massimo Galli, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano.

“Metterei dei paletti – ha aggiunto – sui più anziani e le persone immunodepresse, per gli altri ci si può transitoriamente accontentare della prima dose, sapendo con una certa chiarezza che toccherà poi controllare questa cosa in linea di prospettiva”.

“La scuola – ha detto anche Galli – è sempre stato un elemento di rischio, se non per l’interno della scuola stessa, per quanto riguarda tutto quello che le gira attorno, trasporti e movimenti di persone. In particolare ora abbiamo varianti che si sono dimostrate particolarmente in grado di essere trasmesse a bambini e giovani”

 

Exit mobile version