“Si invita l’amministrazione comunale ad attivare tutte le procedure atte a tutelare il personale del settore servizi demografici ed elettorali da aggressioni fisiche e verbali da energumeni e personaggi vari che pretendono di entrare all’interno della struttura senza il rispetto delle norme COVID-19.” Si legge nella nota di Monaco. Non è la prima volta che avvengono episodi di aggressione ai danni di dipendenti comunale. Solo pochi giorni fa, un dipendente del settore politiche sociali è stato vittima di un’aggressione verbale e fisica nella sede di via La Carnale.
“Siamo stanchi di vedere mortificati, fisicamente e non solo, il personale dipendente al cospetto di chi vuole farsi ragione con la forza. Considerato, che gli operatori del Settore servizi Demografici sono già oberati da notevoli compiti istituzionali, aggravati da una carenza di personale e dall’emergenza Covid-19, riescono malgrado tutto a garantire, con il quotidiano impegno, ai cittadini la dovuta assistenza. Ma nonostante ciò sono ancora una volta costretti a subire sulla loro pelle le conseguenze di atti di inciviltà.”
La Cisl Fp, nell’esprimere la massima solidarietà ai dipendenti aggrediti, sottolinea che “Si adopererà affinché l’amministrazione Comunale attivi soluzioni reali per la salvaguardia e tutela dei dipendenti.”