Il Gruppo “Genitori Salerno Sì DAD” non promuove ricorsi o “controricorsi” né alcuna raccolta fondi per la presentazione degli stessi o per qualsivoglia costituzione in eventuali giudizi.
Riteniamo che l’Ordinanza n. 6/2021 della Regione Campania sia opportuna, necessaria, fondata e motivata. Cionondimeno, non possiamo limitare o impedire il diritto, costituzionalmente garantito, ad impugnarla. Esclusivamente alla Regione Campania spetterà, in tal caso, la tutela del provvedimento emanato nelle sedi competenti.
Con l’occasione, invitiamo, tuttavia, con decisione e pacatezza, genitori singoli o associati, a non promuovere ricorso avverso l’ultima Ordinanza della Regione perché l’odierna rivendicazione della Scuola in presenza, del tutto avulsa dalla realtà, si è già rivelata disastrosa, nei fatti, per la diffusione epidemica che ha generato, per le tensioni psicologiche che ha indotto e per le continue interruzioni dell’attività didattica che ha provocato.
Da parte nostra, continueremo l’attività che è propria di questa aggregazione, imperniata sulla argomentata sensibilizzazione delle Istituzioni e dell’opinione pubblica.
Il percorso per il superamento della pandemia è ancora lungo. E potremo compierlo solo con il qualificato e sereno sostegno di tutti.
Allora basta ordinanze regionali contro la scuola. Abbiamo e sono sufficienti le leggi nazionali.
Genitori si dad paranoici e paurosi, per una cosa che ai bambini non fa nulla!! Siete il non plus ultra dell’ignoranza!!
Mannaggia a miseria.
I nu m voglio tene’ i figli a casa.
Agg i a i a fa a zoccol annanz u bar
@14:04 Meglio le madri che fanno quel mestiere e mandano avanti la famiglia che i padri falsi invalidi Sì DaD che percepiscono la pensione senza mettere il naso fuori da casa.
Come mai nelle altre regioni continuano ad andare a scuola? Anche in zona rossa …la campania che problema ha?
A questi idioti che insistono nel contrastare la DAD auguro di finire presto in Ospedale e di
sperimentare sulla propria pelle che significa combattere contro il Coronavirus.
Tu sei il non plus ultra della demenza runnerizzata!
in 7 regioni le scuole sono già chiuse. La dad dovrà essere adottata per tutto l’anno scolastico, almeno dalle superiori. La pericolosità attuale del virus e l’inadeguatezza delle strutture scolastiche e dei trasporti, non consentono di aprire. A settembre, se tutto sarà programmato in tempo, le scuole potrebbero riaprire in sicurezza.
gli alunni colpiti da coronavirus sono oltre 2.000, in seguito alle maledette varianti anche ragazzini sono in terapia intensiva, il ritorno a scuola potrebbe causare una strage tra nonni e genitori.
Cittadino, sprechi il fiato. Loro hanno la verità in tasca, sono superiori a noi covidioti. Loro hanno capito tutto, noi siamo pecore.