Alla luce della considerevole diffusione della variante inglese in Europa è possibile fare una panoramica dei sintomi comuni dell’infezione. I dati sono quello dell’Office for National Statistics che ha analizzato circa seimila casi di soggetti che hanno contratto la variante inglese. Come per il coronavirus tradizionale, i sintomi sono pericolosamente assimilabili a quelli di una normale influenza.
La maggior parte delle persone intervistate ha fatto sapere di aver avuto la tosse, uno dei sintomi che ormai abbiamo imparato a conoscere. Una considerevole percentuale del campione intervistato ha segnalato un senso di spossatezza e dolori muscolari.
L’altro sintomo particolarmente diffuso della variante inglese è il mal di gola. La perdita del gusto e/o dell’olfatto non sembra essere un sintomo particolarmente comune tra i soggetti che hanno contratto la variante inglese del Covid. Restano invece i sintomi tradizionali dell’infezione, come mal di testa e difficoltà respiratorie.
I sintomi meno comuni
Nello studio emergono anche sintomi meno comuni del contagio, come ad esempio un forte senso di nausea e un senso di stanchezza. Gli esperti nel corso del loro studio hanno rintracciato anche casi di vertigini.
La variante inglese del Covid si diffonde più rapidamente
Rispetto alla forma tradizionale del nuovo coronavirus, la variante inglese si diffonde più rapidamente ma non è caratterizzata da una letalità più elevata. Contagia di più ma non uccide di più, non è una forma più aggressiva del virus.
“In Italia, si è stimato che la cosiddetta ‘variante inglese’ del virus Sars-CoV-2 ha una trasmissibilità superiore del 37% rispetto ai ceppi non varianti, con una grande incertezza statistica (tra il 18% ed il 60%). Questi valori sono in linea con quelli riportati in altri paesi, anche se leggermente più bassi, che induce a considerare l’opportunità di più stringenti misure di controllo che possono andare dal contenimento di focolai nascenti alla mitigazione. La stima è stata ottenuta da uno studio di ISS, Ministero della Salute, Fondazione Bruno Kessler, Regioni/PA.”, comunica l’Iss nelle faq sulle varianti del Covid.
ma quante pallle! i sintomi sono praticamente quelli dell’influenza, uguali, infatti pure l’influenza cert stagioni prendeva l’intestino, i polmoni, i bronchi, etc etc. Tutti smemorati sono diventati, grazie al terrorismo di stato
Va zapp!!
Noi babbeoti lobotomizzati stiamo aspettando la variante ALIENA!!!!!!!
Che mmmBEEEEEEEEEEEElooooooo
15e30 con quegli argomenti hai un futuro! puoi convincere addirittura un lombrico per quanto sei scemo
SOSPENSIONE IMMEDIATA DELLA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO ASTRAZENECA… È DA CRIMINALI.
“Protocollo criminale” ti auguro di cuore di non sperimentarla come purtroppo sto facendo io da due settimane e capirai che con l’influenza e il raffreddorre non c’azzecca nulla. Ma penso che puoi stare tranquillo perché il COVID cerca di evitare di imbattersi negli imbecilli che così ne risultano immuni a giudicare dalle cavolate che continuano ad elergire come grandi scienziati esperti di patologia medica.
Giò, peccato che non ti stanno curando sicuramente. Il protocollo è CRIMINALE perchè prevede solo la “tachipirina e la vigile attesa” a casa, fino a quando sei grave, al quel punto ti portano in ospedale e diventi un morto che cammina. Imbecille sei TU che ancora non hai capito tutto questo dopo 15 mesi. Le patologie influenzali DA SEMPRE hanno interessato varie parti del corpo, compresi e soprattutto i polmoni. Ad ogni modo ho smesso da tempo dicercare di convincere i covidioti come te. Mi fa piacere che stai male, sai?! e sai perchè? perchè siete stati avvisati da mesi e non volete capire. Il governo CRIMINALE ha fatto ricorso contro il TAR che aveva deciso che i medici dovevano usare “SCIENZA E COSCIENZA” con TUTTI i farmaci disponibili per CURARE le persone! CAPITO? il governo ha detto che NON bisogna curare, ma solo tachipirina e attesa, di fatto devi aspettare che diventi grave, QUESTO VOGLIONO. LO CAPISCI? peggio per te. Sappi che di CURE ce ne sono DECINE, i MEDICI VERI ne parlano da un anno almeno, ma se tu non sei in grado di capire ben ti sta la malattia.
Chi è causa del suo male pianga sé stesso. PIANGI e arrangiati, la colpa è solo TUA.
ps.mia suocera sta grave a pochi giorni dal vaccino, chissà se ce la farà, e stava benone prima.