E’ il primo verso esame promozione, in questo decisivo girone di ritorno, per la Salernitana, quello in programma stasera (calcio d’inizio alle ore 19), all’Arechi, contro la Spal, nell’ambito della 26esima giornata del campionato di serie B. In palio c’è molto di più dei 3 punti. I granata, che in casa hanno frenato nelle ultime due gare casalinghe, racimolando solo due pareggi contro Chievo e Vicenza, hanno l’opportunità non solo di vendicarsi del primo ko stagionale subito proprio a Ferrara, ma di mettere una di quelle che restano tra le squadre favorite per la promozione a distanza quasi di sicurezza, blindando praticamente i playoff e sognando anche qualcosa di inimmaginabile alla vigilia della stagione.
Novità in casa granata, nel 3-5-2 di Castori difesa confermata con Veseli, Gyomber e Aya dinanzi ad Adamonis (Belec ancora out). In mediana esterni Casasola e Jaroszynsky. Con Di Tacchio e Coulibaly ecco invece Kiyine al posto di Capezzi. In avanti si ricompone la coppia Tutino Djuric. Secondo portiere sarà Micai che torna sul terreno dell’Arechi dopo mesi.
Modulo speculare pe la Spal piena di tante assenze. Asencio e Paloschi cercheranno di fare breccia in area granata. Sernicola, Segre, Esposito, Valoti e Sala comporranno la cerniera di centrocampo. Tra i pali Berisha con Ooli, Vicari e Ranieri a difenderlo. Arbitra Irrati di Pistoia.
LA PARTITA
Serata tiepida all’Arechi, squadre in campo con le proprie divise ufficiali. Salernitana in palla nelle prime battute, Spal piuttosto guardinga. Al quarto d’ora doppia occasione per Aya in veste di attaccante aggiunto, ma il difensore non inquadra il bersaglio. Alla mezz’ora punizione Spal con Esposito, palla alta. Primo giallo del match per Kiyine al 36’. Nel finale ci prova prima Asencio, poi Paloschi Adamonis e la difesa rispondono presente.
SECONDO TEMPO
Ripresa che comincia con Capezzi per Kiyine nei granata.
SALERNITANA – SPAL – STADIO ARECHI (ORE 19)
SALERNITANA (3-5-2): Adamonis; Aya, Gyombér, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynsky; Tutino, Djuric. A disp: Micai, Durmisi, Mantovani, Sy, Gondo, Schiavone, Cicerelli, Anderson, Kristoffersen, Kupisz, Bogdan, Capezzi. All: Castori
SPAL (3-5-2): Berisha; Okoli, Vicari, Ranieri; Sernicola, Segre, Esposito, Valoti, Sala; Asencio, Paloschi. A disp: Gomis, Thiam, Murgia, Di Francesco, Tomovic, Spaltro, Dickmann, Tumminello, Moro. All: Marino
Arbitro: Irrati di Pistoia (Rossi/Perrotti). IV uomo: Santoro di Messina
Diretta: DAZN.com
Eh basta con questo non gioco. Guardare la Salernitana è una noia tremenda. Mai un guizzo, mai una giocata, anzi mai un tiro in porta, mai un cross degno.
Che avvilimento. FORZA SALERNITANA SEMPRE