Turismo, Piero De Luca (Pd): “Accelerare con ristori e campagna vaccinale”

Stampa
“Tra i settori più penalizzati dalla pandemia del Covid-19 c’è senza dubbio il turismo”. Così in una nota l’on. Piero De Luca intervenuto stamani a Mattino 5. “Il comparto turistico  ha un peso decisivo sull’economia del nostro Paese, vale il 13% del Pil – ha spiegato il deputato salernitano Dem – e sull’occupazione, impiegando circa 4 milioni di lavoratori”.

“Questo settore ha subito maggiormente l’impatto negativo delle restrizioni per contrastare l’epidemia e per questo sono stati stanziati finora più di 2 miliardi di euro di risorse a sostegno di imprese e lavoratori. Bisogna però fare di più. Vanno infatti distribuiti 400 milioni di euro non ancora erogati ed è necessario adottare quanto prima il nuovo Decreto Ristori con misure ancora più mirate ed efficaci di supporto alle categorie colpite”.

“Poi dovremmo fare uno sforzo straordinario per ripartire il prima possibile in sicurezza, accelerando in particolare con la campagna vaccinale, così da consentire la ripresa delle attività turistiche e degli spostamenti dei visitatori stranieri. I vaccini sono decisivi per vincere la battaglia contro il virus.”

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dillo a tuo padre, lui e la sua tribù si sono vaccinati, gli altri si possono attaccare…

  • Mi fa veramente vergognare di essere Salernitano, lui e il padre protettore degli appestati

  • Mi fa veramente vergognare di essere Salernitano, lui e il padre protettore degli appestati

  • la fiera dell’ovvietà…un politico dovrebbe parlare di quelli che si sta facendo non di quello che è necessario fare, quello già lo sappiamo…

  • Perché fa discorsi impersonali in TV, invece di sollecitare DIRETTAMENTE la sua compagine, visto che fa parte della MAGGIORANZA?

  • Ecccceeeeeeezzzzzzionale!!!!!
    Le cose che ha detto Pierino finora non le aveva mai dette nessuno…….
    È un vero genio……delle chiacchiere …..
    Nessuna vergogna nemmeno dei giornalisti che gli danno spazio per aiutarlo a liberare aria dai polmoni ed accendere fumogeni inutili.

  • …. occupati della zona di Caserta dove ti hanno dato i voti e lascia l’osso della Ns. Città…. tu, lui e l’altro… ‼️

  • Che profondità di pensiero, quale scaltrezza politica. Siamo fortunati ad avere politici come lui

  • a facc ru cazz e che intervento uamn ru priatorio ma va a cagare

  • il centrodestra lo dice da tempo è arrivato tardi il figlio di papà !!!!

  • in Campania ristori dalla regione perche’ ha fatto nei mesi scorsi ordinanze di chiusura

  • Se non fosse per tuo padre, a quest’ora puliresti i cessi in qualche autogrill di Milano

  • Se dopo 1anno siamo al punto di partenza
    (nguajat) lo dobbiamo anche al tuo partito, al tuo Arcuri, alla’tua UE…

  • Sì sì, censurate censurate…… Tanto la considerazione che si ha di questo soggetto (e la vostra) non cambia

  • Ti paghiamo lo stipendio per dire delle ovvietà! Ma De Luca padre non era contro il nepotismo?

  • Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo di tutto e di più sto fumato, meno male che fate questi articoli cosi passo il tempo a scrivere dopo aver fatto i servizi a casa

  • ??????? e l’acqua è bagnata e il fuoco brucia l’ha detto? Il guappetto di carta igienica,figlio del guappo di cartone.

  • X 19:52 l’ebete parassita che si firma con nickname falso

    Sei una persona inutile come Pierino il tuo fratellastro……
    E falsa come Papino tuo padre adottivo……
    Stai attento che il fumo passivo fa male, cerca di liberarti dalla dipendenza ed allontanati da questi furfanti della politica…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.