“Ho chiesto ad ASL ed autorità competenti, sollecitando anche gli enti Comune e Provincia – spiega Santoro – di estendere il vaccino in maniera preventiva e tempestiva anche a docenti, insegnanti e personali impiegati nel campo della formazione privata così come avvenuto con la scuola pubblica. Mi riferisco in particolare, ma non solo, alle scuole guida, a quelle di lingua straniera ed ai centri di formazione.
C’è necessità che queste attività vengano portate avanti in massima sicurezza e come avvenuto già in altre Regioni è fondamentale dare anche a loro l’opportunità di vaccinarsi. Non devono esistere discriminazioni, il corpo docente e del personale va tutelato nella sua interezza sia nel pubblico che nel privato per l’attività di vitale importanza che svolge e per il rischio, probabilmente anche maggiore, di contagio”.
solo chiacchiere, ma dove li prendono i vaccini? politici da strapazzo, solo parole inutili per infuocare gli animi, cercate di costruire non di abbattere. Quando arriveranno i vaccini li faranno a tutti.
Aspettava con “ansia” che tornasse parlare Dante Santoro… ne sentivamo proprio il “bisogno”… adesso siamo tutti più “sereni”
Ma Santoro parla solo per farsi vedere ? Ma se i vaccini mancano ancora per le fasce a rischio e quelle protette come gli anziani e le persone con gravi patologie. A volte è meglio tacere che parlare solo per cambiare aria ai polmoni.
Ma dove eri finito…..solo in estate….operazione fiato sul collo…..non ti sei visto proprio ….le spiagge che dici….vanno bene….i ringhiere tutto ok? Ma fossi andato a fatica’…..Mr Ciatosulcollo…
Rieccolo!!!!
Ma si rende conto di cosa dice ? Scuole Guida e Scuole di Formazione ? le scuole guida non sono un bene di prima necessità, ne un impellenza e cmq molte fanno lezione in DAD, la stessa cosa vale per quanto riguarda la Formazione Professionale che si è già attivata da tempo per la DAD . Lo vuole capire Santoro che cavalcare queste populistiche iniziative, rischia di far offuscare le vere priorità ? e mi riferisco agli Anziani, i malati cronici, le categorie a rischio, che in moltissimi casi rischiano di non riuscire a ricevere i Vaccini, e Santoro pensa alle chiacchiere. Forse il troppo “fiatare sui colli”, gli ha fatto ridurre l’ossigeno al cervello. Pensiamo alle Priorità e non a cavalcare iniziative solo per avere il pretesto di uscire sui giornali. Molte volte è meglio tacere, si fa più bella figura.