Meteo, nucleo di aria fredda verso l’Italia: calano temperature

Stampa
Un nucleo di aria fredda  partito dal circolo polare è in viaggio verso l’Europa centrale
Da qui poi si sposterà  verso i Balcani alla fine di venerdì o per poi sfociare in parte sabato 6 marzo e domenica  sul Nord Italia e sulle regioni del Medio Adriatico

Pertanto le temperature subiranno un balzo all’ingiù di 5-6 gradi a Nord, Marche, Abruzzo, Molise. Calo di 2/3 gradi  domenica 7 sulle regioni tirreniche e meridionali.

La giornata più fredda al Nord e regioni adriatiche sarà sabato 6 marzo quando le temperature scenderanno sotto 10 gradi.
Per di più  sabato la sensazione di freddo verrà amplificata (wind chill) dai venti di Boa che soffieranno fino a 40 km/ora sul Medio-Alto Adriatico.

Stante l’effetto  congiunto dei 2 fattori la temperatura effettivamente percepita alle ore 13:00 di sabato sarà intorno  sarà intorno 2-3 gradi sul Nord Italia, 5-6 gradi sulle regioni del Medio Adriatico

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.