Così Gigi Vicinanza, segretario generale della Filp Cisal Salerno, la segreteria che tutela gli interessi dei liberi professionisti, interviene sulla decisione della Regione di voler vaccinare in primis gli avvocati. “In un momento dove molte udienze sono a distanza o rinviate, mi pare una scelta inopportuna”, ha detto.
“Perché privilegiare anche un praticante iscritto all’Ordine e non pensare a chi pure in zona rossa lavorerà come i dipendenti dei supermercati, architetti o giornalisti? Qualcuno diceva che a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina.
Gli avvocati, con i rispettivi Ordini, hanno fatto bene a rivendicare il vaccino. Ma tocca a chi governa la Regione capire che queste disparità, in un momento già difficile come questo, sono inutili e dannose”.
… gli Avvocati vogliono essere vaccinati, i giornalisti anche, i professori si stanno vaccinando (vaccini permettendo, ma con le scuole CHIUSE), tra poco lo chiederanno anche le Escort (a giusta ragione…)! Ma non c’era il piano approvato che si andava per età? Perchè non si rispetta? Perchè le persone anziane (che hanno comunque TUTTI alcune patologie) è meglio che crepino prima?