Ad Angri il primo cittadino Cosimo Ferraioli ha annunciato attraverso i social di aver firmato una nuova ordinanza che sarà valida da domani a lunedì 15 marzo.
I negozi, compresi quelli di generi alimentari ed edicole dovranno chiudere alle 18. Il provvedimento riguarderà anche le tabaccherie, gli studi professionali, le attività inerenti ai servizi alla persona e le aree di rifornimento di carburante. L’asporto per bar e servizi di ristorazione sarà consentito dalle 5 alle 18 e sarà vietato consumare cibo e bevande in strada. Sarà, inoltre, vietato l’accesso ai giardini di Villa Doria e dei parchi dotati di apertura e chiusura.
A Scafati, invece, viene costantemente monitorata la situazione dell’ospedale “Scarlato” dove nella scorsa settimana si sono verificate di continuo code di ambulanze. Il sindaco Cristoforo Salvati ha espresso vicinanza e apprezzamento per medici e operatori sanitaria, ritenendo che sia “fuori luogo cercare di addebitare a chi da mesi sta operando instancabilmente ed in prima linea per garantire assistenza ai pazienti Covid responsabilità che sono da ricercare, sicuramente, altrove”.
Guardia alta anche a Nocera Inferiore: in giornata gli agenti della Polizia di Stato, insieme ai militari dell’Esercito, hanno effettuato controlli per verificare il rispetto delle norme anti-Covid: durante l’attività sono state controllate 67 auto e 112 persone, 12 delle quali sono state multate perché senza mascherina. Nel corso dei controlli sono stati elevati anche 11 verbali per infrazioni al codice della strada.
Commenta