E’ quanto afferma in una nota il Sindaco della città dell’Agro Cristoforo Salvati che aggiunge: “Ritengo sia davvero fuori luogo cercare di addebitare a chi da mesi sta operando instancabilmente ed in prima linea per garantire assistenza ai pazienti Covid responsabilità che sono da ricercare, sicuramente, altrove. Non, di certo, all’ospedale “Mauro Scarlato”, ormai riconosciuto come primo punto di riferimento, a livello provinciale, per la lotta al Covid-19″.
“Ai medici, agli infermieri, agli operatori socio-sanitari dell’ospedale di Scafati, che da oltre un anno sacrificano le loro giornate per garantire assistenza a chi ne ha bisogno, servendo un territorio ben più vasto di quello comunale, va quindi il nostro sostegno incondizionato e la gratitudine, mia personale e quella dell’intera comunità che rappresento, per quanto fatto finora e per quanto sarà fatto ancora per contrastare gli effetti devastanti di questa epocale emergenza sanitaria”.
“E grazie a loro se oggi il nostro ospedale è riconosciuto a pieno titolo quale fiore all’occhiello del sistema sanitario campano, simbolo e baluardo della lotta al Covid-19”.