Antonio, 69 anni, fotogiornalista, ha lottato, purtroppo senza uscirne vincitore, la sua battaglia contro il covid. Il noto e stimato professionista aveva ricevuto l’esito positivo al tampone intorno alla metà di febbraio. Da subito erano comparsi alcuni sintomi che, dopo pochi giorni, lo hanno portato al ricovero in ospedale al Da Procida di Salerno.
Grande tristezza nel mondo del giornalismo campano e salernitano. Cordoglio arriva dal presidente dell’AGS Enzo Todaro “Un uomo buono e sempre presente negli eventi importanti capace di raccontare con passione le vicende del nostro territorio
Il rito funebre sarà celebrato oggi alle 15,30 nella chiesa del Sacro Cuore in Piazza Ferrovia a Salerno.
un numero altissimo di decessi in questi giorni…voglio sperare qualcuno sia in grado di monitorare la prassi terapeutica seguita in questi ospedali che dalle notizie che arrivano appaiono alquanto allo sbando…
Non osiamo sperare che ci sia un trattamento con il plasma iperimmune che al nord è in grado da mesi di salvare tante vite umane, ma chi garantisce alla popolazione l’adeguato trattamento dei malati, laddove tutto appare blindato e le uniche notizie riguardano la mancanza di posti per i ricoveri, di personale medico, di attrezzature per la terapia intensiva…
finalmente per le strade si è deciso di introdurre un miglior controllo del territorio in questi giorni, ma cosa accade negli ospedali campani, già in tempi normali, spesso terra di nessuno?