Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, l’arma in più di Castori è la difesa

Stampa
La miglior difesa… è la difesa. Anche a Cremona, la squadra di Castori è riuscita a chiudere i 90 minuti senza incassare reti, facendo registrare il quarto clean sheet consecutivo. Dopo i 10 gol subiti tra Monza ed Empoli, i granata hanno ritrovato quella solidità difensiva che era stato il tratto distintivo dell’ottimo inizio di stagione del team dell’ippocampo. Belec, dunque, come aveva fatto nelle precedenti tre gare dal più giovane collega Adamonis, è tornato a casa senza gol sul groppone. Ed è l’undicesima volta che succede in stagione, a testimonianza della grande cura riposta nella fase di non possesso dal tecnico marchigiano e della notevole applicazione dimostrata dai suoi uomini al riguardo. Dopo l’incredibile quantità di gol al passivo delle scorse annate, è un’inversione di tendenza evidente.

La Salernitana di Castori lancia l’assalto ad una serie di record: nel 2012/13 i granata di Perrone e poi nel 2016/17 i ragazzi di Bollini, riuscirono a rimanere per 5 partite di fila senza gol al passivo. A proposito di Bollini, il suo primato di 12 gare consecutive senza sconfitte è sempre più alla portata: Di Tacchio e soci col successo di Cremona sono arrivati a quota 9.

La Salernitana ha la terza miglior difesa della Serie B con 27 gol subiti come il Cittadella (meglio solo Monza e Chievo con 21 e la capolista Empoli con 24).

Dal punto di vista offensivo, invece, la squadra granata celebra il ritorno al gol di Djuric: il bosniaco con la sua zuccata ha regalato i 3 punti ai granata e col suo quinto gol stagionale ha interrotto un digiuno che durava da 12 giornate.

Quella ottenuta allo stadio Zini è la quinta vittoria esterna conseguita in stagione dai granata che, con 20 punti in 14 partite, hanno ora il quinto rendimento esterno della cadetteria.

Exit mobile version