Site icon Salernonotizie.it

Caso AstraZeneca, domani autopsia militare morto: nominati 4 periti

Stampa
La Procura di Siracusa ha nominato quattro consulenti per l’autopsia sul corpo di Stefano Paterno’, il militare di 43 anni di Misterbiaco deceduto nella sua abitazione qualche ora dopo la somministrazione di una dose del vaccino AstraZeneca. L’esame si terrà domani pomeriggio all’ospedale Cannizzaro di Catania. I periti incaricati dal pm di Siracusa, Gaetano Bono, sono uno specialista in medicina legale, uno specialista in ematologia, esperto in emostasi e trombosi, uno specialista in tossicologia medica e uno specialista in malattie infettive.

AstraZeneca, Corbellini: “Vaccino è sicuro, non serve aver paura”

“Dobbiamo considerare che il vaccino AstraZeneca e’ stato ormai somministrato a più di 50 milioni di persone a livello globale, per cui se ci fossero reali effetti collaterali ormai lo sapremmo empiricamente e scientificamente dai dati.

Il vaccino è sicuro, non dobbiamo avere paura dell’inoculazione”. Gilberto Corbellini, docente di Storia della medicina presso l’Universita’ di Roma La Sapienza e ricercatore presso il Dipartimento di Scienze umane del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), commenta le crescenti polemiche sul materiale immunizzante prodotto dall’azienda farmaceutica anglo-svedese, anche alla luce della recente sentenza della Cassazione che ribadisce l’assenza di un nesso tra la vaccinazione trivalente e l’insorgenza di disturbi dello spettro autistico.

Exit mobile version