E nella ripresa la nuova chance con i silani subito in dieci per il doppio giallo a Petrucci non viene capitalizzata. Gli ingressi di Cicerelli e Kiyine non sortiscono effetti con quest’ultimo irritante e sprecone sottoporta. Anzi è il Cosenza con Sciaudone a centrare un palo che grida vendetta per i calabresi. Finale senza forcing, la Salernitana resta insabbiata e ora occhio anche alla risalita del Lecce.
Formazioni. Castori recupera Bogdan, Casasola che va in panca e Tutino ma perde Aya; in attacco giocano Djuric e lo stesso Tutino. Dinanzi a Belec dunque Bogdan, Gyomber e Veseli. Mediana in mano a Di Tacchio che orchestrerà con Capezzi e Coulibaly mentre esterni Kupisz e Jaroszynski.
Occhiuzzi è senza gli squalificati Idda e Titiriello; in difesa torna l’ex Schiavi mentre Mbakogu viene preferito a Trotta per affiancare Gliozzi in attacco. In mediana altro ex Sciaudone. Occhio a Tremolada dietro le punte. Arbitra Volpi di Arezzo.
Timido sole sull’Arechi dopo una mattinata di pioggia battente. Terreno allentato ma in condizioni accettabili. Capezzi mette i brividi subito a Falcone con una rovesciata, il portiere blocca. Sciaudone di testa prova il gol dell’ex, sfera out. Ci prova a metà primo tempo Jaroszynski di sinistro, palla che attraversa l’area silana.
Cosenza pericoloso con Crecco, Mbakogu non ci arriva. Ammonito intanto Gerbo. Tegola nei calabresi, si infortuna Mbakogu, dentro Carretta. Al 35’ Gliozzi di testa ha la palla del vantaggio, miracolo di Belec. Ammonito anche Petrucci. I granata faticano a costruire, anzi è il Cosenza a menare le danze. Nel finale occasione per Djuric non sfruttata.
SECONDO TEMPO
Castori inserisce Kiyine per Capezzi ad inizio ripresa. Calabresi che iniziano male, Petrucci già ammonito rifila gomitata a Djuric, secondo giallo e silani in dieci. Occhiuzzi inserisce Konè per Tremolada mentre anche Kiyine è ammonito. Entra Cicerelli, fuori Jaroszyinski. Ci prova Di Tacchio, Falcone blocca. Buona opportunità per Kiyine, destro debole. Sempre l’ex Chievo ha la palla del vantaggio, parata miracolo di Falcone.
TABELLINO
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Kupisz (38′ st Anderson), Coulibaly (38′ st Durmisi), Di Tacchio, Capezzi (1′ st Kiyine), Jaroszynski (13′ st Cicerelli); Tutino (38′ st Gondo), Djuric. In panchina: Adamonis, Mantovani, Sy, Boultam, Casasola, Schiavone, Kristoffersen. Allenatore: Castori.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Antzoulas, Legittimo; Gerbo (35′ st Corsi), Petrucci, Tremolada (5′ st Kone), Sciaudone, Crecco; Tremolada; Mbakogu (29′ st Carretta), Gliozzi. In panchina: Saracco, Bouah, Vera, Bahlouli, Sacko, Sueva, Trotta. Allenatore: Occhiuzzi.
ARBITRO: Volpi di Arezzo – assistenti: De Meo e Pagliardini – IV uomo: Massimi
NOTE. Espulso al 3′ st Petrucci (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Gerbo (C), Kiyine (S). Angoli: 3-3. Recupero: 1′ pt, 5’st