Usiamo 3 milioni di mascherine al minuto e molte finiscono nell’ambiente
Per combattere il coronavirus SARS-CoV-2 è fondamentale indossare le mascherine, ma a causa dell’inciviltà di molti e della mancanza di linee guida standardizzate per lo smaltimento,grandi quantità di mascherine finiscono nell’ambiente. Poiché composte fondamentalmente da polimeri plastici, possono rilasciare facilmente microplastiche, nanoplastiche e altri composti dannosi. Ecco i consigli degli esperti per evitare un disastro ecologico.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Vorrei fare un appello a tutti i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che ormai vivono in doppia museruola e PARAVENTO :
Nessuno vi vieta di usare la museruola, potete metterne 2, 3 o 10 sovrapposte e contemporaneamente, però siate civili, buttatele almeno nei cestini, o perlomeno portatevele a casa, le cumulate e vi fate un bel materasso di mascherine.
Effettivamente se si pensa che ci sono itaDioti che girano in doppia e tripla mascherina e si fa un rapido calcolo di quanti ne fanno “abuso”