I cittadini, convocati dall’ASL Salerno, sono stati sottoposti alla vaccinazione: predisposta anche l’area di sosta dedicata ai vaccinandi nella piazza adiacente il Centro Vaccinale.
“Ci siamo fatti trovare pronti – ha spiegato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli che ha seguito in prima persona con il suo staff le fasi finali dell’allestimento e l’inizio dell’attività vaccinale – a questa seconda fase della campagna che prevede la convocazione progressiva di tutti i concittadini. Quello dell’Augusteo è solo il primo centro vaccinale.
Nei prossimi giorni apriranno quelli del Centro Sociale nella Zona Orientale e quello nel Polifunzionale di Matierno. Siamo pronti, d’intesa anche con Scuole, Aziende, Curia, Associazioni, ad individuare altre strutture idonee ad accogliere ulteriori Centri Vaccinali man mano che aumenteranno le dosi di vaccino disponibili. Sono felice della risposta dei salernitani.
È un momento difficile, ma con la vaccinazione di massa riusciremo a vincere tutti insieme questa guerra. Nel frattempo rinnovo l’invito a rispettare tutte le prescrizioni: uscire solo per lavoro, salute, necessità; usare sempre la mascherina: evitare assembramenti”.
Le vaccinazioni proseguiranno nei prossimi giorni. È necessario presentarsi al Centro Vaccinale previa regolare convocazione e rispettando con precisione orario assegnato allo scopo di evitare inutili attese ed intoppi.