Il 2 maggio infine, sul parquet di Molfetta, sarà la volta dell’ultima giornata della fase: “Senza il fattore pubblico iniziare in casa o giocare in trasferta determinate partite inciderà relativamente poco, certo è che noi vogliamo assolutamente arrivare tra le prime quattro tenendo comunque conto che i primi due posti sono in questo momento distanti.
Per fare ciò toccherà vincere più partite possibili dal 21 marzo in poi” – il parere del direttore sportivo Pino Corvo che prosegue poi nella sua disamina analizzando il percorso fatto dalla Virtus dall’inizio alla fine del Girone D1 -. Le due settimane a disposizione ci permetteranno certamente di pianificare nel migliore dei modi la seconda fase, consapevoli del fatto che nell’ultimo periodo la squadra ha dimostrato di essere in grande crescita prendendo reale consapevolezza della propria forza.
Il merito di tutto ciò è anche di coach Parrillo e del suo staff che hanno saputo guidare il gruppo sulla strada giusta dopo un inizio di stagione condizionato da mille problematiche che hanno inevitabilmente inciso sulla crescita di una squadra rinnovata ma che può dire la sua fino alla fine. La società è convinta di questo ed ecco perché, con il presidente Renzullo in primis, è sempre stata vicina a staff e squadra nonostante qualche momento difficile vissuto all’inizio della stagione”.
Segue il calendario completo della Virtus:
1° giornata: Virtus Arechi Salerno vs EPC Monopoli – 21 marzo ore 18:00
2° giornata: Lions Basket Bisceglie vs Virtus Arechi Salerno – 24 marzo ore 20:30
3° giornata: Virtus Arechi Salerno vs Tecno Switch Ruvo di Puglia – 28 marzo ore 18:00
4° giornata: Edil Frata Nardò vs Virtus Arechi Salerno – 11 aprile ore 18:00
5° giornata: Virtus Arechi Salerno vs CUS Taranto – 18 aprile ore 18:00
6° giornata: Academy Catanzaro vs Virtus Arechi Salerno – 21 aprile ore 20:30
7° giornata: Virtus Arechi Salerno vs Viola Reggio Calabria – 25 aprile ore 18:00
8° giornata: Pavimaro Molfetta vs Virtus Arechi Salerno – 2 maggio ore 18:00
Commenta