Site icon Salernonotizie.it

Morta per Covid in Campania la “maestra gentile”. Addio Ester

Stampa
Ester Longobardi, la “maestra gentile”, è l’ennesima vittima della pandemia. Insegnante modello e donna sensibile, impegnata da sempre in politica e nelle battaglie civili, sociali, della sinistra e delle donne. Un attivismo che l’ha portata ad essere apprezzata da tutti. Lo scrive IlRiformista.it

Il cuore della maestra di 61 anni di Castellammare, che lavorava a Gragnano si è fermato ieri, stremato da una battaglia di oltre un mese contro il virus. Lascia due figlie e il marito Catello Della Monica, ufficiale della polizia municipale in pensione.

Da ieri è un susseguirsi di ricordi sui social non solo di chi l’ha conosciuta e apprezzata. Era stata ricoverata al Loreto Mare per circa un mese, poi le sue condizioni sono peggiorate ed è stata trasferita al Cotugno dove è deceduta ieri. Sono ormai più di 80 gli abitanti di Castellammare deceduti per via del coronavirus.

L’istituto Comprensivo Gragnano 3 ha postato la foto della maestra in classe con questo ricordo: “E’ una delle giornate più buie per la nostra comunità; ci ha lasciati una persona perbene prima ancora di una appassionata educatrice, di grande sagacia e cultura, stimata ed apprezzata da tutti per la passione che riusciva a mettere nelle cose in cui credeva. Ci accomuniamo e ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che dovranno rinunciare alla sua vicinanza e amicizia…da domani saremo tutti più poveri. Ciao Ester”.

Exit mobile version