Lo ha detto la direttrice dell’Ema, Emer Cooke, durante una conferenza stampa convocata per fornire dettaglio il percorso di revisione sul vaccino AstraZeneca.
AstraZeneca, Ema ribadisce: “Rapporto rischi-benefici positivo”
Il rapporto rischi-benefici del vaccino AstraZeneca “rimane positivo, stiamo continuando a valutare possibili eventi collaterali” e “la situazione attuale non e’ imprevista”. Lo ha detto la direttrice dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), Emer Cook, parlando in conferenza stampa. “Quando si vaccinano milioni di persone non è raro che si abbiano reazioni avverse, il nostro ruolo e’ valutare che qualsiasi caso sia un reale effetto collaterale o una coincidenza”, ha sottolineato Cooke.
Ema: “Giovedì valutazione AstraZeneca, saremo trasparenti”
Giovedì arriverà la valutazione dell’Ema sugli eventi tromboembolici denunciati dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca nei Paesi europei e “assicuriamo trasparenza”. Lo ha detto Emer Cooke, direttore
esecutivo dell’Ema. “E’ nostra priorità garantire la sicurezza del vaccino e comunicare i risultati”, ha aggiunto.
Ema, inchiesta su alcuni lotti specifici AstraZeneca
Un’inchiesta su alcuni lotti specifici del vaccino AstraZeneca è in corso da parte dell’Ema. Lo ha detto la direttrice dell’Agenzia europea del farmaco Emer Cooke, parlando in conferenza stampa.
AstraZeneca, Ema: “Nostra priorità e’ sicurezza vaccino”
“Stiamo facendo questa revisione in seguito alle preoccupazioni emerse” sui casi avversi dopo la vaccinazione con AstraZeneca contro il Covid-19. Lo ha dichiarato la direttrice dell’Ema, Emer Cooke, in conferenza stampa. “La nostra priorità è assicurarci della sicurezza del vaccino”, ha aggiunto.
Ema su AstraZeneca: “Nessuna indicazione su legami diretti”
“Non ci sono indicazioni che le vaccinazioni possano aver provocato questi eventi” ma l’Ema sta conducendo “un’analisi rigorosa sugli eventi tromboembolici”, e sta valutando “caso per caso le reazioni sospette”. Lo ha detto Emer Cooke, direttore esecutivo dell’Ema.
AstraZeneca, Ema: “No indicazioni che abbia causato condizioni”
“Per il momento non ci sono indicazioni che il vaccino abbiamo causato queste condizioni, non sono emerse nei test clinici ne sono stati indicati come effetti collaterali noti”. Lo ha dichiarato la direttrice dell’Ema, Emer Cooke, in conferenza stampa sulla revisione dei casi di AstraZeneca. “Molte migliaia di persone sviluppano trombosi ogni anno in Europa per cause di differenti” quindi la valutazione in corso dell’Ema nasce per rispondere alla domanda: “Si tratta di un effetto collaterale o coincidenza?”, ha spiegato.