Martedì sedici marzo, dunque, settimo turno infrasettimanale di Serie B. Alle 19 la Salernitana scende in campo per sfidare, in trasferta, il Cittadella. I granata di Salerno cercano di recuperare il mezzo passo falso di sabato quando all’Arechi hanno impattato contro il Cosenza.
Per l’occasione mister Castori dovrà fare a meno di Dziczek, fermo ai box dopo lo svenimento di Ascoli, Lombardi e di Sy che resta a casa per un virus intestinale. In difesa il tecnico marchigiano conferma Bogdan, Gyomber e Veseli dinanzi a Belec. In mediana sugli esterni ritorna Casasola a destra con Jaroszynski a sinistra. Coulibaly, Di Tacchio e Capezzi cerniera a centrocampo, con Gondo e Djuric in attacco. Parte dalla panchina Tutino, appannato nelle ultime giornate. Sponda veneta, invece, il tecnico Roberto Venturato non avrà a disposizioni Cassandro, Vita e Mastrantonio. A loro si aggiungono Branca e Tsadjout fermati dal Giudice sportivo. In attacco Ogunseye con Baldini e Gargiulo in appoggio. Proia, Iori e D’Urso in mediana. Difesa a quattro con Ghringhelli, Camigliano, Adorni e Donnarumma a schermo per Kastrati. Arbitra Manganiello di Pinerolo
LA PARTITA
Serata freddina al Tombolato dove si affrontano Cittadella e Salernitana. Padroni di casa pericolosi al 10’ con Baldini che non sfrutta un indecisione di Gyomber. I granata rispondono con Djuric che di testa sfiora il palo. Palla deviata e calcio d’angolo, dalla bandierina cross al bacio e testa di Bogdan che scheggia la traversa. Al 20’ punizione salernitana, ci provano prima Capezzi e poi Bogdan, non va. Ogunseye al 23’ ha una buona ripartenza che non sfrutta. Finale di tempo equlibrato, a riposo sullo 0-0.
CITTADELLA – SALERNITANA
CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Ghringhelli, Camigliano, Adorni, Donnarumma; Proia, Iori, D’Urso; Baldini, Gargiulo; Ogunseye. A disp: Maniero, Manfrin, Perticone, Benedetti, Frare, Smajlaj, Pavan, Rosafio, Beretta, Tavernelli. All: Venturato.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyombér, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Gondo, Djuric. A disp: Adamonis, Micai, Mantovani, Schiavone, Cicerelli, Tutino, Boultam, Anderson, Kristoffersen, Kupisz, Durmisi, Kiyine. All: Castori
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Avalos/Nuzzi). IV Uomo: Volpi di Arezzo
Diretta: DAZN.com
Tweets by OfficialUSS1919
La telecronaca di Testoni di dazn è sempre palesemente a favore di chi gioca contro la salernitana
È possibile che anche i telecronisti DAZN siano contro di noi!!!!
Una palla palesemente oltre la linea del fallo laterale al 42′ il telecronista dice che è da rivedere la rimessa assegnata!!!!
Per i telecronisti di DAZN commentare la partita della Salernitana è una punizione divina. Neanche Marianella potrebbe riempire i tanti buchi tra uno spazza – rinvia – tira avanti – palla in fallo laterale – fallo
E comunque la tattica di Castori, che grazie a Dio sta funzionando alla grande , si può riassumere in “spazz’ e mazz'”
Una telecronaca irritante!!!
Quest’anno passera’ agli annali del calcio granata oltre che per un occasione persa per non aver mai osato anche per l’estrema ciucciaria sotto porta.
Creperanno d invidia anche i giornalai di dazn , poveri idioti