Le reti di Marsura, Mazzitelli e Siega consentono ai toscani di rimanere aggrappati al treno playoff, riuscendo così a sopperire a una valanga di assenze mancavano ben otto giocatori, tra positivi al Covid (Soddimo, Vido, Mastinu, Caracciolo e Meroni) e infortunati (Varnier, Sibilli, Masucci). Passo falso inatteso invece per gli estensi, che ora sentono il fiato sul collo proprio dei nerazzurri, a -2 in classifica.
Dopo lo stop subito contro il Cittadella, il Pisa vendica lo 0-4 dell’andata, torna al successo e si avvicina alla zona playoff, ora lontana solo due punti (l’ottavo posto occupato proprio dalla Spal). Continua il periodo nero per i biancazzurri: nelle ultime 11 gare, i ferraresi hanno vinto solo una partita, contro il Pescara ultimo in classifica.
La Spal ha esonerato Pasquale Marino dopo il ko di Pisa. Lo scrive Gianluca Di Marzio che annuncia anche il nome del successore che sarà Massimo Rastelli, reduce dalla doppia esperienza con la Cremonese in Serie B tra il 2018 e il 2020. L’allenatore di Torre del Greco sarà a Ferrara già domani per apporre la firma sul contratto.