Con l’approssimarsi del tramonto, i Carabinieri hanno continuato ad ispezionare la zona utilizzando le torce in dotazione. Grande stupore per il personale operante quando, puntando la torcia verso il punto esatto da cui provenivano i versi, si sono trovati davanti un esemplare adulto di Barbagianni (Tyto alba) in evidente difficolta a prendere il volo.
Cercando di non spaventare e stressare il rapace, gli uomini dell’Arma si sono avvicinati lentamente all’animale ed una volta che è stato raggiunto è stato constata che aveva una zampa spezzata. I militari hanno quindi provveduto a raccogliere il barbagianni ed a prestargli le prime cure steccando la zampa ferita.
Quindi, hanno contattato l’associazione E.N.P.A. per la protezione animali ed organizzato un pronto trasporto verso il centro di recupero “Frullone” di Napoli. Il rapace è stato così consegnato al personale veterinario del centro per le cure del caso.
Ma cacchio sei un Carabiniere, almeno tu indossala bene sta mascherina!!!
Dai su, dovreste dare il buon esempio su tutto e non parlo solo della mascherina, ma anche della forma fisica ad esempio…!
Ma tanto, alla fine, la cosa più importante per voi è solo il 27 del mese!
Che cucciolo bellissima