Site icon Salernonotizie.it

Santa Marina: Stanziate risorse per i danni del maltempo di novembre-dicembre 2020

Stampa
L’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile  n. 748 del 2 marzo 2021 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.64 del 15-03-2021, e riporta le disposizioni urgenti di protezione civile in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi nei giorni 16, 17, 20 e 21 novembre, 2 e 3 dicembre 2020 nel territorio dei Comuni di Vibonati, di Torre Orsaia, di Ispani, di Santa Marina, di Centola, di Cicerale, di Sapri, di Roccagloriosa e di Montecorice, in Provincia di Salerno.

“Sono felice di poter comunicare che anche per il Comune di Santa Marina sono state stanziate le risorse per i cittadini e le attività economiche danneggiati dal maltempo, che ha colpito la nostra comunità nel mese di novembre 2020 -Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- Molte persone in questo evento calamitoso hanno visto svanire in pochi attimi i sacrifici di un’intera vita e per questo è giusto accedere ad uno forma di risarcimento.

Per l’Amministrazione Fortunato è sempre stato molto importante tutelare e salvaguardare i cittadini e, in questa nefasta circostanza, ci siamo mossi tempestivamente in questa direzione, dichiarando rapidamente lo stato di calamità naturale e attivando tutte le procedure affinché si potesse avere il giusto indennizzo per i danni subiti.

Continuo ad esprimere tutta la solidarietà, mia e dell’Amministrazione comunale, alle persone che hanno subito ingenti danni da questo evento disastroso”.

L’ordinanza pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale è consultabile al seguente link: https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-03-15&atto.codiceRedazionale=21A01509&elenco30giorni=false

Exit mobile version