AstraZeneca: Ema, i benefici superano i rischi
Il Comitato per la valutazione dei rischi per la farmacovigilanza dell’Ema “è giunto a una chiara conclusione scientifica che questo e’ un vaccino sicuro ed efficace e i suoi benefici e la protezione delle persone dal Covid-19 e dai rischi associati e ospedalizzazioni superano i possibili rischi”. Lo ha detto Emer Cooke, direttrice esecutiva Ema, le corso della conferenza stampa sul vaccino AstraZeneca. Gli esperti hanno anche concluso che “il vaccino non è associato a un aumento del rischio di trombosi o coaguli di sangue”.
Ema, ulteriori approfondimenti su casi rari
“Lanceremo ulteriori approfondimenti per capire di piu'” riguardo agli eventi avversi rari segnalati dopo la vaccinazione con AstraZeneca. Lo ha detto la direttrice dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), Emer Cooke, parlando in conferenza stampa.
Ema, casi trombosi dopo vaccino inferiori alla normalità
I casi di trombosi dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca “sono inferiori” a quelli che avvengono tra la popolazione non vaccinata. Lo ha detto Sabien Straus, presidente del Prac (Commissione di farmacovigilanza) , nella conferenza stampa dell’Ema.
Ema, nessun problema di qualità sui lotti di AstraZeneca
“II benefici del vaccino di AstraZeneca continuano ad essere molto superiori ai rischi. La commissione sulla sicurezza dell’Ema non ha trovato prova di problemi di qualità o sui lotti”. Cosi’ Sabine Strauss, a capo della commissione sulla sicurezza dell’Ema.
AstraZeneca: Ema, inevitabili casi inattesi
Vaccinando “milioni di persone, è inevitabile” che si verifichino “casi inattesi”. Lo ha detto la direttrice dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), Emer Cooke, parlando in conferenza stampa, precisando che la situazione verificatasi con AstraZeneca “non è imprevista”.
Ema, 25 casi sospetti su 20 milioni di vaccinati
Il foglietto illustrativo del vaccino AstraZeneca “deve essere aggiornato: è importante che venga comunicato al pubblico e agli operatori sanitari perché apprendano meglio queste informazioni, permettendo loro di mitigare questi effetti collaterali”. Lo ha detto Sabien Straus, presidente del Prac (Commissione di farmacovigilanza) , nella conferenza stampa dell’Ema.
Ema, non escluso legame con casi rari trombosi
L’Ema ha concluso che il vaccino di AstraZeneca è sicuro ed efficace ed i suoi benefici superano i rischi. Tuttavia non può essere escluso un legame con i rari casi tromboembolici e perciò occorre avvertire di queste possibilità, ha spiegato la direttrice dell’Ema, Emer Cooke.
AstraZeneca: Ema, 25 casi sospetti su 20 milioni di vaccinati
“Fino a ieri sono stati segnalati sette casi di coagulazione intravascolare e 18 casi di trombosi su quasi 20 milioni di persone vaccinate”. Lo ha detto la dottoressa Sabine Straus, presidente del Comitato per la valutazione dei rischi per la farmacovigilanza (Prac) dell’Ema, nel corso della conferenza stampa sul vaccino AstraZeneca.
Ema, il foglietto illustrativo Astrazeneca sarà aggiornato
Ema, in Italia 3 casi sospetti di trombosi cerebrale
“Fino a ieri, gli eventi sospetti di trombosi cerebrali” dopo la vaccinazione con AstraZeneca “sono stati sette in Germania, tre in Italia, due in Norvegia, uno in Spagna, oltre a tre nel Regno Unito e due in India”. Lo ha riferito la presidente del comitato per la farmacovigilanza dell’Ema, Sabine Straus, parlando in conferenza stampa. “Approfondiremo ulteriormente” tutti gli eventi sospetti, ha aggiunto.
Sonia Battaglia è morta
Sti grandi CESSI
Non avevamo dubbi!! Forza astra…
L’attacco al vaccino nasconde il fatto che è dura ammettere x l’Europa io suo fallimento, mentre la gran Bretagna senza Europa ha fatti prima e meglio, a discapito delle critiche prese mesi fa.
Avanti col vaccino
Devono farlo prima tutti i politici!!!
…. per tutti quelli che dicono che il vaccino ASTRA Zeneca è sicuro… se lo facessero senza rompere i coglioni agli altri‼️ Per quanto mi riguarda se troverò disponibile gli altri vaccini bene…. mi vaccinero’ volentieri, altrimenti, nulla da fare. Qui si muore di peste, di carestia e di vaccini…
Sono vaccini testati in poco tempo il rischio c’è purtroppo I vaccini devono essere testati bene e ci vuole tempo. E stato fatto tutto in poco tempo per bloccare il virus.