Meno contagi in 24 ore rispetto a ieri. La curva inizia a scendere, come accade sempre nel weekend (anche se i tamponi sono quelli processati il venerdì), per poi toccare il minimo nella giornata di lunedì per l’effetto di pochi tamponi. Le quantità di nuove infezioni sono comunque elevate. Senza dimenticare il totale degli attuali positivi che supera i 560 mila contagiati complessivi (come a metà gennaio). «È bene continuare a rispettare le regole, mantenendo il distanziamento» ha ripetuto ieri Gianni Rezza, direttore della Prevenzione del ministero della Salute.
Le dosi di vaccino somministrate sono oltre 7,5 milioni. I cittadini che hanno ricevuto la seconda dose sono più di 2,3 milioni. Qui la mappa aggiornata ogni sera e qui i dati in tempo reale del report «Vaccini anti Covid-19» sul sito del governo.
L anno scorso con dati minori stavamo rinchiusi e la situazione si attenuò (un po’ ) quest anno col vaccino tra le mani nn riusciamo manco a fermare questo macello . Tutto per cosa? Un governo di merda che per nn pagare lascia morire
Ho Capito….Sei Statale, o Comunale, o Regionale, o Partecipata….che poi, son le peggio di tutte