Site icon Salernonotizie.it

La parabola di Micai: da miglior portiere della B a titolare nella Berretti

Stampa
A Salerno aveva fatto breccia nel cuore dei tifosi appena si è presentato per il suo carattere estroverso alla Pepe Reina. Ma già in passasto Alessandro Micai è stato anche uno dei galletti più amati degli ultimi anni. Con il Bari il numero uno mantovano ha totalizzato 99 presenze, partendo da terzo portiere fino a sovvertire le gerarchie e venendo premiato nel 2018 come miglior portiere della Serie B. Con il fallimento del Bari, per lui si parlava addirittura di Serie A. La carriera di Micai è poi proseguita a Salerno, con il giocatore spinto dalla volontà di arrivare in massima serie con i granata.

Peccato che la sua ascesa si è totalmente capovolta nel giro di qualche anno. Nel triennio a tinte salernitane, Micai si è diviso tra parate fondamentali ed errori clamorosi. Nonostante grazie ai suoi interventi decisivi ai calci di rigore la Salernitana si sia salvata nel 2019, oggi l’ex Bari è fuori rosa. Nessuna fiducia da parte di mister Castori, che lo ha relegato fin da settembre ai margini della prima squadra ed ultimamente a giocare con la primavera.

Quest’oggi Micai è partito titolare con la formazione berretti del club campano nella gara con il Lecce. Il punto, forse, più basso della sua carriera. Ed è davvero incredibile se si pensa che fino a qualche anno fa Micai era il miglior portiere della Serie B, con la maglia biancorossa cucita al petto.

Fonte TuttoBari.com

Exit mobile version