Site icon Salernonotizie.it

Open Arms, processo per Salvini. Rinvio a giudizio per il leader della Lega

Stampa
Matteo Salvini a processo per la vicenda Open Arms. La Procura di Palermo ha chiesto il rinvio al giudizio per il segretario della Lega, accusandolo di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio.
Il procuratore capo Francesco Lo Voi, al termine dell’udienza ha chiesto l’apertura del processo per l’ex Ministro degli Interni.
Matteo Salvini è accusato di aver trattenuto a bordo della nave della ong spagnola 147 migranti, e di aver impedito loro lo sbarco a Lampedusa nell’agosto del 2019.
La discussione si è tenuta oggi presso l’aula Bunker dell’Ucciardone. Presenti la Procuratrice aggiunta Marzia Sabella, il pm Geri Ferrara e il procuratore capo Lo Voi.
Quest’ultimo si è mostrato deciso, e con fermezza ha richiesto la condanna di 15 anni per sequestro di persona.
Il leader del Carroccio non sembra preoccupato e si dice orgoglioso di aver difeso il paese, salvando vite e svegliando l’Europa.
Questa mattina aveva pubblicato sui social una foto con la quale confermava la sua posizione netta assunta quando ricopriva la carica al ministero.
Mentre la procura catanese aveva deciso di non procedere per il caso Gregoretti, adesso si apre uno scenario completamente differente.
Olindo Nuzzo
Exit mobile version