Tra i territori passati dal giallo al rosso, la Regione che più ha risentito delle nuove misure restrittive è il Lazio, dove durante la settimana è stato rilevato un calo degli spostamenti del 20% rispetto alla settimana precedente
Tra le regioni rimaste rosse, quella che ha registrato i maggiori movimenti rispetto alla settimana precedente è la Campania, con un incremento del 30% raffrontato ai sette giorni precedenti, ma con una riduzione del 10% rispetto al periodo pre-Covid.
Quanto ai comuni in zona rossa, guida la classifica di quelli dove si sono rilevati maggiori spostamenti Napoli, con un +34% di movimenti rispetto alla settimana prima, mentre Roma è la città che si è mossa di meno segnando un -28%. Più contenuto il calo di Milano che ha segnato un -5% rispetto ai sette giorni prima.La città di Napoli solo nella giornata di domenica 21, ha registrato un impressionante aumento di mobilità con un +426% rispetto al primo Lockdown.
Fonte LiraTv
Ma vi meravigliate??? C’è qualcuno che controlla???
A parte i controlli, ci sono tremila motivi per uscire fuori di casa. Non ve lo meritate, ma ve ne dico uno per andare ovunque nella regione: Acquisto pc. Ogni volta che vado a trovare un mio amico in provincia di Caserta gli faccio mettere un finto annuncio su subito, lui mi contatta e ci vediamo da lui. Mi hanno fermato: Vado a comprare il pc, mi serve, nuovo costa troppo. Successo assicurato. Poi se avete un amico con una qualsiasi partita iva, potete andare ovunque.
Ho trovato una macchina in un concessionario a Milano vado a vederla , nessuno può multarmi .
22.12 : Grazie Maestro, non ci avevo pensato. Non è ironico, è davvero una grande idea.