Site icon Salernonotizie.it

Vice allenatore Cavese muore di Covid, il mondo del calcio in aiuto della famiglia

Stampa

“Antonio aveva un grande sogno, al quale dedicava tutta la sua vita, tutti i suoi sacrifici: lasciare ai suoi figli la serenità della casa. Aiutiamolo, ora che non c’è più, a realizzare il suo sogno”. Con queste parole, sulla piattaforma GoFundMe, gli amici e i colleghi di Antonio Vanacore, allenatore in seconda della Cavese morto di Covid lo scorso 16 marzo, hanno deciso di onorare la sua memoria organizzando una raccolta fondi.

Il vice-allenatore, 45 anni, era molto amato dalla squadra, che insieme al presidente Santoriello lo ha omaggiato ponendo un mazzo di fiori sulla panchina dove si sedeva durante le partite casalinghe al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni. Prima della partita contro il Foggia, i giocatori avevano indossato una maglietta a lui dedicata. Anche la Lega Pro, campionato in cui milita la Cavese, ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi.

La campagna, avviata da tre giorni, è stata già condivisa centinaia di volte e ha raccolto oltre 5mila euro. “Sei un uomo speciale il tuo sorriso rimarrà sempre nei nostri cuori”, si legge tra i commenti dei donatori, tifosi della Cavese ma non solo.

Exit mobile version