Così il governatore Vincenzo De Luca risponde alle notizie relative alle sue condizioni di salute diffuse negli ultimi giorni.
“Hanno anche detto che mi ero andato a preparare per un intervento chirurgico in Basilicata prima di andare in Veneto. Una preparazione a base di “aglianico del Vulture“. Dopo mesi di sciacallaggio mediatico, di notizie false, di strumentalizzazioni, che andavano avanti durante la campagna elettorale, abbiamo registrato quest’ultimo fiore, quest’ultima perla.
Chiarisco – ribadisce durante la diretta Facebook – a tutti gli amici e cittadini che sto bene. Qui in Campania abbiamo bisogno non del doppio vaccino ma di una dose quadrupla per contrastare questi portaseccia, questi eredi di Rosario Chiàrchiaro personaggio di Pirandello (protagonista di una novella, un uomo scacciato dal banco dei pegni per essere stato considerato uno iettatore”.
“Andiamo avanti con relative querele di diffamazione, violenza privata” aggiunge “perché in una democrazia ognuno è libero di dire e fare quello che vuole ma ne deve rispondere e invece qui, in Italia, non succede mai nulla”.