Controlli carabinieri del Nil sui cantieri edili salernitani: sanzioni per 65mila euro

Stampa
I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno effettuato dei controlli nei cantieri edili del Salernitano per verificare l’attuazione del protocollo anticovid-19 e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Dall’inizio del nuovo anno c’è stato un incremento degli infortuni sul lavoro in provincia di Salerno.

I militari del Nil e dell’arma territoriale al termine delle verifiche effettuate nei mesi di febbraio e marzo, hanno riscontrato delle violazioni denunciando 10 titolari di imprese edili e adottato 10 provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale, di cui 7 per la presenza in cantiere di lavoratori “in nero” e 3 sospensioni per gravi violazioni del protocollo anticovid. Invece per la mancata attuazione del protocollo sono stati sanzionati 18 imprenditori edili.

Nei confronti dei titolari delle imprese edili sottoposte a verifica che non hanno rispettato le norme basilari per la sicurezza sono state irrogate sanzioni amministrative ed ammende per un valore di circa 65mila euro. Le attività di controllo proseguiranno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Qualche ditta della valle dell’irno non conoscete l’indirizzo lavora con la maggior parte con lavoratori a nero mai un controllo da molti anni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.