Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, lo dice dallo studio di Che tempo che fa su Rai3. “Non c’e’ – assicura l’esponente FI – il partito delle aperture o delle chiusure, tutti vogliamo riaprire, compatibilmente con la guerra che il virus ci fa”.
Covid, Gelmini: ancora da affrontare tema trasporti
“Abbiamo fatto la scelta di usare il poco di agibilità ottenuta per riaprire le scuole e lo abbiamo fatto sapendo che il disagio e la perdita educativa è forte per i ragazzi e i genitori. Si vuole riaprire in sicurezza. Resta il grande tema dei trasporti che rimane da affrontare ma se la curva migliorerà l’obiettivo è riaprire, non c’è il partito delle chiusure. I trasporti sono una lacuna che rimane da affrontare”. Lo ha detto la ministra per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini a Che tempo che fa.
Gelmini: obbligo per medici è regola di buonsenso
“Vogliamo dare una cornice regolatoria per tutte le Regioni, la lotta alla pandemia è una competenza nazionale. Riteniamo che debba esserci una regola unica e l’obbligo di vaccinazione è necessario per gli operatori e i malati. E’ una norma di buonsenso che deve essere uguale in tutte le Regioni”. Lo ha detto la ministra per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini a ‘Che tempo che fa’ su Rai 3 ribadendo che il provvedimento sarà nel nuovo decreto legge e che domani ci sarà la Conferenza Stato-Regioni alla quale parteciperà anche il premier Mario Draghi.
Vaccino, Gelmini: dopo errori e ritardi Europa non perda tempo
“L’Europa non puo’ permettersi di perdere altro tempo, occorre che le dosi di vaccino ci siano e siano a disposizione e somministrate nel più breve tempo possibile. Qualche errore e ritardo l’Europa l’ha commesso,è chiaro”. A dirlo, a Che tempo che fa sua Rai3, è il ministro per le Regioni, Mariastella Gelmini.
Commenta